Illuminazione Artistica
Selettra progetta e realizza impianti di illuminazione artistica di beni architettonici, monumenti, parchi, piazze, interni ed esterni di immobili di pregio.
L’esperienza maturata negli anni ci consente di soddisfare le esigenze dei clienti, offrendo soluzioni personalizzate ed assicurando un servizio efficiente ed affidabile, applicabile a diverse tipologie di intervento.
L’Italia ha un patrimonio straordinario di bellezze artistiche, monumenti ed edifici di pregio, ed ogni città si caratterizza per una peculiare qualità architettonica. Il compito dell’illuminazione è quello di esaltare l’architettura utilizzando una luce di qualità, valorizzare anche dal punto di vista percettivo il patrimonio storico, aumentare la sicurezza, migliorando l’ambiente urbano e aumentandone le opportunità di fruizione e godimento da parte dei cittadini.
Promuovere la luce di qualità per noi significa perseguire il miglior risultato illuminotecnico con il minor impatto ambientale ed energetico, adottando soluzioni che pur controllando i fenomeni di abbagliamento e inquinamento luminoso, meglio ottemperano alla fondamentale esigenza di vivibilità, fruibilità estetica degli spazi e benessere delle persone che li vivono.
Grazie alla professionalità e all’esperienza dei nostri lighting designer, all’utilizzo di moderni strumenti software per il rendering CAD e l’ottimizzazione del flusso luminoso, possiamo affiancare gli amministratori, gli architetti e i paesaggisti incaricati dalle amministrazioni, nello studio della migliore soluzione impiantistica, capace di esaltare il bene da illuminare e di tradurre idee e concept in installazioni artistiche.
Disponiamo di una vasta gamma di soluzioni innovative per ogni particolare situazione. Progetti di illuminazione artistica possono essere realizzati anche per eventi temporanei quali concerti, manifestazioni pubbliche, feste religiose o popolari, esposizioni e mostre…